Alla scoperta del Kinbaku 4° ediz. – Lezione 2
15 Marzo 2020 @ 10:00 - 17:00
Non un semplice corso ma un percorso in quattro lezioni a cadenza mensile, per scoprire e comprendere le basi del bondage tradizionale giapponese.
Sarà un viaggio che ci porterà dalle prime legature di base a quelle via via più impegnative come il takatekote e le varie tipologie di legatura delle gambe, ponendo piano piano quelle solide basi che ci permetteranno di concentrarci sempre più sulla comunicazione tra chi lega e chi viene legato.
Impareremo anche alcuni concetti di base dell’estetica giapponese e introdurremo il concetto di Semenawa.
Tutti gli argomenti verranno analizzati anche dal punto di vista della sicurezza, con consigli sulla gestione della respirazione, della costrizione e sull’importanza di un feedback appropriato al proprio partner, il tutto per rendere più appagante quel viaggio tra le corde che deve sempre essere il nostro obiettivo.
Per info su costi e disponibilità potete scrivere a: info@ilmiokinbaku.it
Per il programma completo clicca qui
SECONDA LEZIONE
Nel secondo appuntamento cominceremo a vedere l’utilizzo pratico di quanto studiato fin qui: scopriremo come con gli elementi che conosciamo sia già possibile creare una infinita varietà di legature, apparentemente semplici ma non per questo meno impegnative e sfidanti.
Affronteremo l’importanza dei tempi nel bondage.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicato al Takatekote, probabilmente la legatura più iconica del bondage giapponese.
Ne comprenderemo la struttura, i pregi e i limiti e vedremo come risolverli.
ARGOMENTI DELLA LEZIONE:
– Lasciatevi ispirare
– L’importanza della semplicità
– Il tempo nel bondage
– Il takatekote
– La prima corda del takatekote
– La seconda corda del takatekote