Alla scoperta del Kinbaku – Lezione 2
9 Dicembre 2018 @ 16:00 - 20:00
Non un semplice corso ma un percorso in otto lezioni a cadenza mensile, per scoprire e comprendere le basi del bondage tradizionale giapponese.
Sarà un viaggio che ci porterà dalle prime legature di base a quelle via via più impegnative come il takatekote e le varie tipologie di legatura delle gambe, ponendo piano piano quelle solide basi che ci permetteranno di concentrarci sempre più sulla comunicazione tra chi lega e chi viene legato.
Impareremo anche alcuni concetti di base dell’estetica giapponese e introdurremo il concetto di Semenawa.
Tutti gli argomenti verranno analizzati anche dal punto di vista della sicurezza, con consigli sulla gestione della respirazione, della costrizione e sull’importanza di un feedback appropriato al proprio partner, il tutto per rendere più appagante quel viaggio tra le corde che deve sempre essere il nostro obiettivo.
Per info su costi e disponibilità potete scrivere a: info@ilmiokinbaku.it
Per il programma completo clicca qui
SECONDA LEZIONE:
Nel secondo appuntamento introdurremo altri due concetti fondamentali del bondage giapponese: le controtensioni e le frizioni.
Vedremo i diversi tipi di frizioni, quali utilizziamo, quando e perché.
Con i concetti sin qui acquisiti cominceremo a costruire le prime due delle legature tipiche del Naka Ryu e dello stile Kinbaku LuXuria: La legatura delle gambe e la legatura cosce-vita.
ARGOMENTI DELLA LEZIONE:
– Controtensioni
– Frizioni
– La frizione a X
– Legatura vita-cosce
– Legatura delle gambe